Disdetta Vodafone per Cambio Operatore
La disdetta Vodafone per cambio operatore rappresenta la situazione più semplice.
Se si vuole cambiare operatore della propria linea fissa, e mantenere il proprio numero di telefono, basta infatti contattare il nuovo gestore e fornire il codice di migrazione della propria linea telefonica, un codice alfanumerico di diciotto caratteri presente in bolletta, e i dati dell’intestatario.
Sarà quindi il nuovo operatore a gestire la migrazione, l’utente deve solo aspettare che l’operazione venga completata, cosa che richiede solitamente dieci giorni.
L’operazione ha un coso di 35,00 euro e, in base a quanto previsto dalla legge, il passaggio viene effettuato entro 10 giorni lavorativi. Ovviamente è necessario restituire a Vodafone tutti i dispositivi ottenuti in comodato d’uso.
Disdetta Vodafone entro 14 giorni dalla sottoscrizione
Secondo quanto stabilito dagli articoli 64 e seguenti del decreto legislativo del 6 settembre 2005, numero 206, Codice del Consumo, i clienti, che hanno stipulato dei contratti a distanza, tramite telefono o Internet, hanno il diritto di disdire il contratto entro i 14 giorni dalla sottoscrizione, senza il pagamento di costi aggiuntivi.
La richiesta di disdetta va inoltrata tramite utilizzando il modulo disponibile in fondo a questa pagina. Il modello disdetta Vodafone deve essere compilato inserendo tutti i dati anagrafici dell’abbonato e spedito tramite raccomandata all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. Casella Postale 109 – 14100 Asti.
Ovviamente la disdetta entro quattordici giorni dalla sottoscrizione è possibile sia per i contratti relativi alla linea mobile che per quelli relativi alla linea fissa.
Disdetta Vodafone Casa ADSL e Telefono Fisso
Se sono passati quattordici giorni dalla sottoscrizione, la procedura per la disdetta cambia a seconda che si tratti di telefono fisso o cellulare.
Iniziamo quindi dalla disdetta di Vodafone Casa, cioè di numero fisso, ADSL e Fibra.
La prima modalità che è possibile utilizzare è rappresentata dalla disdetta online. Bisogna quindi collegarsi a questa pagina, selezionare la scheda Numero Fisso, ADSL e Fibra e scegliere tra Recesso dal contratto di solo numero fisso e Recesso dal contratto Internet o Fibra.
A questo punto, dopo che è stato effettuato l’accesso, è possibile compilare il modulo disdetta e inviarlo tramite la rete.
Una volta fatto questo, si viene ricontattati da un operatore del servizio clienti, che fornisce tutte le informazioni sulle operazioni necessarie per completare l’operazione.
In alternativa, è possibile inviare il modello disdetta Vodafone tramite raccomandata, spedendolo all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 109 14100 Asti, allegando la copia di un proprio documento di identità valido.
La disdetta Vodafone può essere fatta anche tramite posta elettronica certificata PEC, inviando una mail all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.
La disdetta dei contratti Vodafone ADSL e Fibra viene elaborata entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione.
Il costo è di 70 euro per la cessazione della linea ADSL e di 60 euro per la cessazione della linea fibra.
Nel caso in cui la disdetta avvenga prima che siano passati ventiquattro mesi dalla sottoscrizione del contratto, è anche necessario restituire eventuali dispositivi ricevuti dall’azienda. . Nel caso in cui non venissero rispediti al legittimo proprietario, sono addebitati 129,00 euro per Vodafone Station Revolution e per Internet Key. Per quanto riguarda la modalità di restituzione dei dispositivi, è possibile fare riferimento a questa pagina sul sito ufficiale.
Disdetta Vodafone Linea Mobile
La procedura per la disdetta di una linea mobile Vodafone è simile. Anche in questo caso troviamo quindi due modalità.
La prima modalità che è possibile utilizzare è rappresentata dalla disdetta online. Bisogna quindi collegarsi a questa pagina, selezionare la scheda Numeri Ricaricabile o Numeri Abbonamenti, a seconda della tipologia di contratto stipulato, e cliccare poi sul modulo per il recesso.
A questo punto, dopo che è stato effettuato l’accesso, è possibile compilare il modulo disdetta e inviarlo tramite la rete.
Una volta fatto questo, si viene ricontattati da un operatore del servizio clienti, che fornisce tutte le informazioni sulle operazioni necessarie per completare l’operazione.
In alternativa, è possibile inviare il modello disdetta Vodafone tramite raccomandata, spedendolo all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 109 14100 Asti, allegando la copia di un proprio documento di identità.
La disdetta Vodafone può essere fatta anche tramite posta elettronica certificata PEC, inviando una mail all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.
Per quanto riguarda gli abbonamento, se nell’abbonamento era compresso l’acquisto a rate di un dispositivo, bisogna versare in una sola soluzione tutte le rate rimanenti per il riscatto del dispositivo.
Modifiche Contrattuali e Disdetta Vodafone
Vodafone ha la possibilità di modificare in qualsiasi momento le condizioni contrattuali, ma deve comunicare questo al cliente per scritto.
Il cliente, in questi casi, può recedere tramite raccomandata entro 30 giorni dalla comunicazione della modifica senza costi. Passati trenta giorni senza che il cliente abbia richiesto il recesso, il contratto proseguirà naturalmente alle nuove condizioni.
Come Compilare il Modulo di Disdetta Vodafone
In questa pagina mettiamo a disposizione due diversi moduli disdetta Vodafone, uno da utilizzare per disdire un contratto entro quattordici giorni dalla sottoscrizione e l’altro per effettuare la disdetta prima della scadenza
I moduli disdetta sono in formato DOC e PDF, possono essere scaricati sul computer e stampati.
L’utilizzo è molto semplice, per compilare i documenti basta infatti inserire le informazioni relative all’abbonato e al contratto che bisogna disdire.